Goodbye Life is Strange

Life is strange

“With great power comes great bullshit” – Max Caulfield

Qualche giorno fa dopo mesi di attesa e “sofferenze” ho finito questo gioco.

In realtà ABBIAMO finito, io e il mio ragazzo, della serie Ok, io esploro e passeggio tranquilla a controllare tutte le minime cavolate e poi alla prima decisione difficile o alle prime difficoltà il joypad veniva inevitabilmente lanciato verso di lui Vabbè ma ogni tanto gioca pure te eh.

Bello.

Davvero. Emozionante, fatto benissimo, personaggi affascinanti, atmosfera avvolgente e una colonna sonora da brividi (lascio il link della playlist su Spotify).

Non mi va di fare una recensione e a mettermi a dare i voti ai vari aspetti come di solito si fa con i videogiochi. Mi va di parlarne così, a briglia sciolta.

E’ un gioco che parla d’amore, d’amicizia e di quello che si fa pur di salvare questi rapporti. Parla di scelte che sembrano scontate ma che portano ad una catena di eventi inaspettata, parla dell’importanza di ascoltare chi ti sta vicino, soprattutto i silenzi. Parla di Max, una ragazza meravigliosamente semplice, naturale, romantica e nostalgica. Parla delle sue instantanee, dei suoi selfie, del suo coraggio a non arrendersi. Parla di Chloe, capelli blu, tatuaggi, un’infanzia difficile, sarcasmo, cinismo e tanta forza, tanta sensibilità.

Parla di una storia bella che tu aiuti a portare avanti, nel modo in cui preferisci, ma che alla fine è lei che porta te.

No, non ve la dico la trama, se vi ho incuriosito provatelo. Ne varrà sicuramente la pena (che poi costa una cosa come 20€, se ne spendono molti di più per giochi che non hanno nulla di tutto questo).

“Hella? See, I am a good bad influence on you.” – Chloe Price

Link utili:

*Pagina Facebook dell’autore degli artworks dell’immagine

*Pagina ufficiale di Life Is Strange

*Playlist Spotify della colonna sonora

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...