American Gods || Neil Gaiman

american godsDopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti.

Finora di Neil Gaiman avevo solo letto un libro illustrato per ragazzi (La regina del bosco), però mi sono sempre fidata del giudizio comune che lo identifica come  uno dei migliori scrittori contemporanei…Ebbene sì, dopo American Gods, posso confermarlo anche io.

Le mie non sono mai state vere e proprie recensioni, ma più impressioni su un romanzo. Non mi va di stare lì a raccontare per sommi capi la trama: il bello dei libri è proprio la scoperta.

Di American Gods si può sicuramente dire che è scritto, pensato e studiato perfettamente, è uno di quei libri che ti prende alla prima pagina.

Non ha bisogno di 50 pagine per carburare.

Già alle prime pagine è lì che ti dice Ciao! Io sono così, se ti piace bene altrimenti chiudi e lascia perdere.  

Un protagonista che accetta le situazioni per come sono, senza troppe domande, senza troppi dubbi, solo attimi e un’apertura mentale quasi disarmante. Ma è proprio per questo che il libro funziona.

Fatevi il favore e leggetelo, perché ne vale veramente la pena.

Tom-Hiddleston-Loki-GIFs.gif

Motivo in più per leggerlo: ne è stata tratta una serie tv che dovrebbe uscire nel 2017 (vi rimando qui per le ultime notizie a riguardo).

Buona lettura!

VI LASCIO IL LINK PER POTERLO COMPRARE SIA IN FORMATO CARTACEO CHE PER KINDLE^^ : AMAZON.IT
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...