Le canzoni che ti rendono felice

Qualche tempo fa, ero in macchina, di solito mentre guido mi piace ascoltare le chiacchiere dei vari deejay non sono una di quelle che cambia stazione se non c’è la musica

e parlavano di una ricerca molto particolare. Secondo un professore dell’Università di Groningen ci sono delle canzoni che scientificamente ci rendono più felici. Vi lascio qui il link con l’articolo  completo con la lista delle canzoni indicate da questa ricerca.

Tornando a noi…’sta cosa mi ha fatto pensare, perché non ci avevo mai fatto caso ma effettivamente ci sono delle canzoni che su di me hanno questo effetto.

Può essere la giornata peggiore del mondo ma se ascolto una di queste il mio umore cambia, anche per quei pochi minuti, ma cambia.

Da quel momento in poi ho cercato di far caso a quali avessero questo effetto su di me ed ecco qui la lista:

  • Don’t stop me now –  Queen
  • Grace Kelly – Mika
  • Footlose – Kenny Loggins
  • Sono solo canzonette – Edoardo Bennato
  • Carry on – Fun.

Queste sono le mie, e le vostre quali sono?

Boh, oggi era così, un articolo tanto per chiacchierare.

 

Buona giornata

4 pensieri su “Le canzoni che ti rendono felice

  1. Pakap ha detto:

    In effetti è un’osservazione interessante. Ce ne sono alcune con effetto assolutamente benefico, come ad esempio Three Little Birds di Bob Marley e Holiday dei Green Day (ma questa la ascolto solo in estate, quindi forse è il collegamento); tra le varie canzoni di questo tipo, anche per me rientra Don’t Stop Me Now dei Queen, che è anche nella mia playlist Eleven to Heaven delle canzoni che preferisco… forse proprio per questo!

    Mi piace

Rispondi

