E’ tempo di organizzare! (Calendari e Agende 2016)

Buon anno! ♥ ♥ ♥

Stasera voglio parlarvi della mia ossessione per calendari ed agende…che ansia.

No in realtà l’idea è di parlarvi e proporvi varie opzioni per organizzare il nuovo anno, sia gratuite che non.

Cominciamo con i calendari. Io devo essere sincera non li uso più di tanto, ma mi piace averne uno sulla scrivania per avere un colpo d’occhio sulla settimana. Di solito li cerco da stampare gratuitamente così ogni mese posso scegliere quale usare senza restrizioni.

Vi lascio qui quattro proposte che ho salvato per me, comunque basta scrivere su google o pinterest “free printable calendar 2016 “ e vi si aprirà un mondo.

anigif_enhanced-19885-1395762260-14

calendar

Fonti (in senso orario dall’alto verso il basso): 1234.

Per quanto riguarda le agende la questione è un po’ diversa.

Ci sono quelle ad anelli che durano potenzialmente anni, basta comprare o stampare (stessa storia dei calendari) i refill per l’anno nuovo, e poi ci sono quelle che durano un anno solo.

Quale scegliere è una questione puramente soggettiva.

Io personalmente preferisco quelle ad anelli belle robuste, perchè sono una persona fondamentalmente romantica ed abitudinaria: mi piace l’idea di un qualcosa che mi farà compagnia per anni. Ma allo stesso tempo sono super personalizzabili con i vari decori, sezioni, divisori, etc.

L’altro tipo di agende sono per le persone che amano cambiare, che non ce la fanno ad avere la stessa cosa per troppo tempo, perchè poi magari l’anno dopo esce un’agenda più bella di quella che già si ha e non si può fare a meno di prenderla.

Io sono arrivata ad un piccolo compromesso: Agenda ad anelli grande per casa, e una piccola agendina da borsa per segnare i turni di lavoro, appuntamenti, idee, e questa la cambio ogni anno. (Magari in un altro post ve le mostro insieme al mio inseparabile Kakebo ♥)

Vi lascio alcune proposte per i vari tipi di agende, ovviamente per i refill basta cercare su Pinterest o su Etsy per qualcosa di più particolare (cercate con printable planner 2016).

planner

Fonti : FilofaxErin CondrenKikki KThe Simplified Planner.

Buona serata ♥

giphy

 

5 pensieri su “E’ tempo di organizzare! (Calendari e Agende 2016)

Lascia un commento